• villa oro
homeenglish

Schermata 2020 07 23 alle 14.07.11

We Make City Festival esplora il campo della rigenerazione urbana in modo transdisciplinare per sperimentare nuove modalità di progettare e vivere lo spazio pubblico. Attraverso un approccio bottom-up e learning-by-doing, il Festival ha l’obiettivo di innescare processi rigenerativi in spazi marginali della città promuovendo nuovi usi temporanei mediante strumenti di interazione e metodi di apprendimento non convenzionali per generare insieme nuovi valori.

We Make City prevede talk ed eventi sul tema aperti all’intera comunità, con una settimana di Summer School tra laboratori di esplorazione, progettazione e autocostruzione, che dal 7 al 13 Settembre prenderanno vita nel centro storico di Salerno, in Cam- pania, affacciati sul golfo tra le costiere cilentana e amalfitana.

La Summer School rilascia 3 Cfu a studenti di architettura e design.

SCARICA IL PDF INFORMATIVO

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633