Insegnamenti a scelta dello studente - a.a. 2023-24

Dall’anno accademico 2023-24, le attività a scelta degli studenti del Dipartimento di Architettura (DiARC) devono essere selezionate tra gli insegnamenti erogati da tutti i Corsi di Studio triennali, magistrali e quinquennali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che permettano di conseguire un minimo di 4 CFU.

L’Unità di Gestione della Qualità (UGQ ex GRIE) di ciascuno dei Corsi di Studio del DiARC ha predisposto un elenco di insegnamenti coerenti con gli obiettivi formativi dei CdS, tra cui gli studenti possono effettuare la propria scelta.

Gli studenti possono, pertanto:

1. selezionare gli insegnamenti presenti nel suddetto elenco, pubblicato su ciascuno dei siti web dei Corsi di Studio e del DiARC e consultare la “Scheda insegnamento” sul sito UNINA del docente, verificando l’articolazione del programma, il livello del CdS in cui l’insegnamento viene erogato, il semestre in cui si tiene l’insegnamento e il numero di CFU erogati;
  2. frequentare insegnamenti non presenti nel suddetto elenco (ma sempre erogati dall’Università degli Studi di Napoli Federico II) proponendo la propria selezione al Coordinatore del CdS, che valuterà la coerenza della scelta rispetto agli obiettivi formativi del CdS. È dunque necessario, in questi casi, prima di iniziare a frequentare, ricevere preventiva autorizzazione da parte del Coordinatore del Cds.

In ogni caso è necessario ricordare che:

• Gli studenti dei CdS triennali potranno scegliere insegnamenti soltanto di CdS triennali e dei primi tre anni dei CdS quinquennali a c.u.
  • Gli studenti dei CdS magistrali potranno scegliere insegnamenti soltanto di CdS magistrali e degli ultimi due anni dei CdS quinquennali a c.u.
  • Gli studenti dei CdS quinquennali a c.u. potranno scegliere sia insegnamenti dei CdS triennali, che magistrali e quinquennali a c.u.

Non sarà, dunque, possibile riconoscere CFU per attività a scelta dello studente diverse da quelle sopra indicate.

Scarica qui l'elenco delle attività