10 NOVEMBRE 2023 AULA MAGNA - PALAZZO GRAVINA
L’attuazione di una Healty City si scontra con le difficolta economiche che hanno le amministrazioni pubbliche, sia nella realizzazione di nuovi impianti sportivi che nella manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impiantistica sportiva esistente, nonchè degli spazi urbani utilizzati come palestre all’aperto.
L’approccio alla progettazione, la riqualificazione e la manutenzione degli impianti sportivi, soprattutto di proprieta comunale, si deve necessariamente confrontare con la disponibilita delle risorse finanziarie.
Cambiare l’approccio e la gestione della riqualificazione degli impianti e delle aree urbane destinate allo sport è il modo più efficace per realizzare dei veri e propri cambiamenti all’interno del tessuto urbano e sociale della citta contemporanea.
È stata attivata la procedura di riconoscimento di CFP presso l’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia. Gli elaborati partecipanti alla call for project saranno pubblicati nei “Quaderni del CONI Campania”.
Un jury finale attribuira Menzioni di Merito alle migliori 5 proposte.
Scarica la locandina
Gli studenti iscritti ai CdS del DiARC a cui mancano 1, 2, 3 CFU e che devono sostenere l’esame di laurea entro la fine dell’a.a. 2022-23 (marzo 2024) possono iscriversi a:
Insegnamenti per gli studenti dei CdS triennali:
- Design per la comunicazione – CdS CoDe, terzo anno – proff. Stefano Perrotta e Marialuisa Firpo
- Architettura degli Interni – CdS ARC5UE, secondo anno – proff. Nicola Flora e Viviana Saitto
- Introduzione alle New Economies – CdS SRT, secondo anno – prof. Maria Cerreta
- Storia dell’Architettura 1 – CdS SdA, primo anno – prof. Francesca Capano
Insegnamenti per gli studenti dei CdS magistrali:
- Tecnologia del recupero edilizio – CdS ARC5UE, quarto anno – prof. Paola Ascione
- Progettazione dei Sistemi costruttivi – CdS ARC5UE, quarto anno – prof. Sergio Pone
- Analisi e progetto della città sostenibile – CdS PTUPA, primo anno – prof. Antonio Acierno
Insegnamenti per gli studenti del CdS magistrale in Architettura a c.u. ARC5UE:
- Design dei Servizi – CdS ACTA, primo anno – prof. Massimo Perriccioli
- Introduzione alle New Economies – CdS SRT, secondo anno – prof. Maria Cerreta
- Design per la comunicazione – CdS CoDe, terzo anno – proff. Stefano Perrotta e Marialuisa Firpo
- Analisi e progetto della città sostenibile – CdS PTUPA, primo anno – prof. Antonio Acierno
Gli studenti non possono sostenere esami già ricompresi nel percorso curriculare del CdS a cui sono iscritti. Gli studenti interessati devono iscriversi entro e non oltre il 31 ottobre 2023 rivolgendosi ai docenti responsabili degli insegnamenti negli orari di lezione. Gli studenti dovranno inoltre esibire lo statone al fine di verificare l’effettiva necessità del riconoscimento dei CFU mancanti in carriera (1, 2 o 3) in vista dell’esame di laurea.
AVVISO SIMULAZIONE EMERGENZA TERREMOTO
Si avvisano gli iscritti al CdL ACTA che il giorno 23/10/2023 alle ore 11:00 si terrà una simulazione di evacuazione per l'emergenza terremoto.
Tutti i presenti sono tenuti a partecipare alla Simulazione di Emergenza seguendo le indicazioni che saranno fornite dai docenti e dagli addetti alla gestione delle emergenze e ad osservare le seguenti prescrizioni minime:
SE SI È ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO:
- Non precipitarsi fuori dall'edificio a meno che non ci si trovi a piano terra e la porta d'ingresso non dia accesso diretto ad uno spazio aperto
- Non usare le scale
- Non usare l’ascensore
- Non accendere la luce, non utilizzare accendini o fiamme libere
- Se si viene sorpresi dalla scossa all’interno di un ascensore, fermarsi al primo piano possibile e uscire immediatamente
- Allontanarsi da vetri, mobili pesanti, scaffalature, impianti elettrici sospesi, o comunque da oggetti che possono cadere
Cercare riparo sotto un tavolo, nel vano di una porta, inserita in un muro portante o sotto una trave, nell’angolo fra due muri.
Attendere che la scossa abbia termine.
Tutto il personale docente e tecnico presente nelle aule, nelle biblioteche e sale di lettura, nei laboratori didattici e di ricerca, mantiene il controllo degli studenti e degli utenti invitandoli alla calma e a rispettare i comportamenti sopra descritti.
SE SI È ALL’ESTERNO DELL’EDIFICIO
Allontanarsi da edifici, terrapieni, linee elettriche, muri di recinzione, cantieri, cornicioni, insegne, balconi.
Nel link allegato potrete trovare un video con la procedura in anticipo.
AVVISO AGLI INTERESSATI ALLA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE TIROCINI DEL 20 OTTOBRE PROSSIMO
Il previsto incontro, anziché alle ore 13:00, come originariamente stabilito, si terrà alle ore 12,30. Gli interessati sono inviatati a tener conto della variazione di orario per collegarsi a TEAMS in tempo utile.